- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Centro > Roma
ROMA - Attività e Manifestazioni

IL MAGG.GEN. GIOVANNI CUCUZZELLA CI HA LASCIATI !
Iniziamo il 2021 con una triste notizia che coinvolge tutti gli Autieri d'Italia: è mancato il 2 gennaio nella sua casa di Milano il Magg.Gen.(ris) GIOVANNI CUCUZZELLA, Vicepresidente Nazionale Onorario dell'A.N.A.I.
Classe 1924, Ufficiale del Corpo Automobilistico proveniente dall'Accademia Militare di Modena, Cucuzzella ha servito in numerosi Reparti concludendo la sua carriera come Direttore della 3° O.R.E. di Milano.
Da sempre iscritto all'A.N.A.I. , è stato per moltissimi anni Vicepresidente della sezione primogenita di Milano, e Vicepresidente Nazionale, collaborando alla nascita di numerose sezioni e dei primi nuclei di Protezione Civile dell'Associazione.
Ha dedicato tutta la sua vita agli Autieri: numerosissime le testimonianze di cordoglio giunte ai familiari da tutta Italia.
Alla cerimonia funebre, nel rispetto del DPCM in vigore, era presente la Bandiera della Sezione di Milano con il  Presidente e Vicepresidente Nazionale Brig.Gen. Francesco Loiacono, che ha tenuto l'orazione funebre. Al termine della funzione a Lui sono state dedicate la Preghiera dell'Autiere e il Silenzio d'ordinanza.
Alla moglie Luisa, alle figlie, agli adorati nipoti gli Autieri rinnovano sentite condoglianze.











La scrittrice e attrice Rosalba Panzieri, insieme alla Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano e una delegazione di medici e studenti di medicina ha deciso di presentare alla società il progetto internazionale di umanizzazione della medicina “cartella clinica umanizzata”. Perché non sia la paura a dominare la nostra società, per ricordare il valore dell’incontro e del dialogo tra persone, per raccontare che dietro le professioni e i ruoli esistono cuori che battono. Questo il messaggio che è stato lanciato alla gente attraverso il flash mob evento, in cui trentasei musicisti della Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano hanno suonato brani di speranza e di spiritualità natalizia tra i passanti.



Roma  30 Giugno 2015
Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, ha presenziato a Roma alla cerimonia di avvicendamento del Comandante Logistico dell' Esercito. Il Generale di Corpo d'Armata Alessandro Montuori  ha ceduto l'incarico al Magg. Generale Francesco Tontoli
  

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014, CASERMA ROSSETTI ROMA-CECCHIGNOLA


QUARANT’ANNI DOPO



     

 

Torna ai contenuti | Torna al menu