- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Centro > Roma
GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA SEZIONE DI ROMA

Sezione di ROMA
" Il 19 maggio scorso i  volontari del gruppo di protezione della sezione di Roma, sono stati impegnati,  coordinati da Roma Capitale, nella manifestazione “Race for the cure 2019 " Un  evento che ha visto quest’anno il massimo della  partecipazione. Importantissimo risultato per il supporto alla  ricerca. Grazie a tutti i volontari per l’impegno e la  professionalità."
  
Sezione di ROMA
"il 22,23,24, maggio presso l'Aranciera di San Sisto dell'orto botanico di Roma,  si terranno le giornate conclusive del progetto LA  CITTA' CHE VORREI - decoro,sicurezza,resilienza nelle periferie  romane. Il progetto, condotto da gennaio a maggio in 14 Istituti di scuola  primaria in 12 municipi romani ,è stato promosso da Roma Capitale e ha visto  fra  gli altri come protagonisti i Soci della Sezione ANAI di Roma."


"  Ancora una volta i volontari del gruppo di protezione civile
della Sezione di Roma, si sono fatti onore! ".












Domenica 3 Luglio 2016 si è svolta a  Montecompatri (RM), organizzata da COREIR Regione Lazio, un esercitazione di  "Montaggio Tende pneumatiche Ministeriali e allestimento del campo di accoglienza." I  volontari dell' ANAI Protezione Civile di Roma hanno contribuito, insieme ad  altri volontari di altre associazioni del Lazio, al buon risultato della  giornata.
IL PRESIDENTE DELLA  SEZIONE ANAI DI ROMA
                   GEN. Leonardo  FRENZA


La partecipazione dei Volontari di Protezione Civile
dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia – Sezione di Roma
"NELLE  GIORNATE DI SABATO 11 GIUGNO E DOMENICA 12, I VOLONTARI DEL GRUPPO DI PROTEZIONE  CIVILE DELLA SEZIONE DI ROMA HANNO PARTECIPATO ALLA ESERCITAZIONE LIRIUM  2016. UN'ESPERIENZA  ENTUSIASMANTE CHE HA VISTO GLI AUTIERI PROTAGONISTI E IMPEGNATI IN TUTTE LE  ATTIVITA' DEL CAMPO." Generale Leonardo  FRENZA
                 
  

" NEI GORNI 17 E 18 DI OTTOBRE SI SVOLTA IN  TUTTA ITALIA  LA CAMPAGNA NAZIONALE PER LA RIDUZIONE DEL RICHIO SISMICO PRMOSSA  DAL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE .I VOLONTARI DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE  DELLA SEZIONE DI ROMA HANNO ALLESTITO, PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE DI EURROMA2,  UN INTERESSENTISSIMO STAND INFORMATIVO FORNENDO AI NUMEREVOLI  VISITATORI  IMPORTANTI NOTIZIE E SUGGERIMENTI SULL'ARGOMENTO.
IL PRESIDENTE DELLA  SEZIONE ANAI DI ROMA
                   GEN. Leonardo  FRENZA


Il Gruppo ANAI di Protezione Civile della Sezione di Roma è stato iscritto Ufficialmente nel Registro del volontariato di Protezione Civile della Regione Lazio.
Il Responsabile tecnico e il Presidente del gruppo è il Brig.Gen. Mario Libriani .
il Responsabile Tecnico è il Capitano tramat Fabrizo Stabile
responsabile operativo è ricoperto dal volontario Maurizio Terlizzi





     
 

Torna ai contenuti | Torna al menu