- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Nord > Brescia
Sezione di Brescia

Gli "autieri " presenti al raduno Nazionale dei Carristi a Pordenone

Autiere Cesare Pezzoli

Inaugurazione del monumento e la ricollocazione
della Santella degli autieri a Romano di Lombardia
Erano presenti il sindaco di Romano e due parroci, dopo " l'inaugurazione " e la benedizione c'è stato un piccolo rinfresco in una cascina poco distante, per festeggiare il nostro patrono.gli autieri bergamaschi ringraziano il gruppo di Romano di Lombardia con in testa il capo gruppo Vecchierelli, per aver lasciato in eredità, ancora un piccolo ma significativo ricordo, dei nostri valori ( colori ), per le generazioni future.sia la cappelletta che il monumento, essendo su una rotonda, in una strada alquanto trafficata, proteggano gli automobilisti, che involontariamente, ne volgessero lo sguardo.
Cesare Pezzoli



La Presidenza dell'Associazione Nazionale
Autieri d'Italia


            


 
Gli autieri della sezione di Brescia, il Presidente Cav. Mainetti Luigi e il vice Presidente Maccabiani Giovanni, hanno partecipato, convocati dalla Prefettura di Brescia, all'apertura della porta Santa al Duomo di Brescia, per prestare il servizio d'ordine e sicurezza domenica 13/12/2015. Il servizio durerà per tutto l'anno Giubilare e terminerà il 20/11/2016.




CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL'ARMA TRAMAT


La celebrazione della festa è iniziata sabato 16 maggio con la deposizione di una corona d'alloro al monumento all'Autiere, in Largo dell'Autiere. E' poi proseguita domenica 17 maggio in località Folzano (BS) con la celebrazione della S. Messa in parrocchia, al termine della quale è stata letta la Preghiera dell'Autiere. All'uscita dalla chiesa si è formato un corteo che ha raggiunto il monumento ai Caduti di Folzano per deporre un omaggio floreale in ricordo di tutti i Caduti in guerra e nelle missioni di pace. Alla cerimonia erano presenti Bandiere e Labari, autorità civili, militari e religiose e numerosi cittadini folzanesi.


Autieribresciani, tra cui il Delegato Regionale Comm. U. Riva e signora.Nell'occasione, sono stati consegnati ai soci meritevoli i diplomi di benemerenza per premiare la guida sicura. La giornata è terminata in allegria ed amicizia.

Poesia dedicata agli Autieri




        

 

Torna ai contenuti | Torna al menu