Il giorno 2 novembre 2017, presso il cimitero di Terni, si è svolta la commemorazione dei defunti, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Piemontese, Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia.Presenti alla cerimonia il Prefetto di Terni, Dr. Paolo De Biagi; il sindaco di Terni, Sen. Leopoldo Di Girolamo; autorità militari e civili ed Associazioni d’Arma e combattentistiche.
Per la Sezione ANAI di Terni erano presenti il Cappellano Don Tino Crudo, che ha concelebrato la Santa Messa; il Presidente della Sezione, Col. Luigi Bigaroni; il vicepresidente aut. Adriano Dottori; il Mar. Luciano Montesi ed il socio Avv. Sergio Befani.
Il Vescovo, durante l’omelia, ha ricordato anche Alessandro Riccetti, il giovane ternano deceduto, insieme ad altre 28 persone, nella tragedia di Rigopiano.
Il giorno 4 novembre 2017, a Terni, si è svolta la Festa delle Forze Armate e dell’unità nazionale.
Le celebrazioni hanno avuto inizio con la cerimonia dell’alzabandiera seguita dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti.
Alla cerimonia erano presenti il Sottosegretario di Stato all’Interno, On. Gianpiero Bocci; il prefetto di Terni, Dr. Paolo De Biagi, il Sindaco di Terni, Sen. Leopoldo Di Girolamo; autorità militari e civili ed Associazioni d’Arma e combattentistiche.
Per la Sezione ANAI di Terni erano presenti il Presidente della Sezione, Col. Luigi Bigaroni; i vicepresidente Cav. Eufridio Pascucci ed aut. Adriano Dottori; il Mar. Luciano Montesi ed il socio Avv. Sergio Befani.
Il giorno 5 novembre 2017, organizzata dal Dominio Collettivo di Taizzano di Narni, si è svolta presso il centro abitato di Taizzano, la commemorazione dei caduti del paese nella prima guerra mondiale.
Don Fabrizio Bagnara, parroco della comunità di Taizzano, ha presieduto la cerimonia benedicendo, al termine, la corona deposta presso il monumento ai caduti.
Tra le autorità è intervenuto, in rappresentanza del sindaco di Narni, il consigliere Fabio Svizzeretto che, prima di una breve allocuzione, ha partecipato ai presenti i saluti del primo cittadino.
Per la Sezione ANAI di Terni sono intervenuti il Presidente, Col. Luigi Bigaroni ed il vicepresidente, aut. Adriano Dottori.
Nelle foto:
° 2 novembre - Il cappellano Don Tino Crudo tra il Col. Luigi Bigaroni e l’aut. Adriano Dottori;
° 4 novembre - Un momento della cerimonia presso il monumento ai caduti di Piazza Briccialdi;
° 5 novembre – Don Fabrizio Bagnara benedice la corona presso il monumento ai caduti di Taizzano.