- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Centro > Terni
Attività Sezione di Terni 2014

Il 2 giugno 2014, presso la sala Consiliare del Comune di Terni si sono svolte le celebrazioni per il 68° anniversario della Repubblica.Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. Ospiti la vice-presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni, il Prefetto di Terni Gianfelice Bellesini, il Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli ed il Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria Eros Brega oltre a numerose altre autorità civili e militari e associazioni d'arma e combattentistiche.Per la locale Sezione ANAI sono intervenuti il Presidente Col. Luigi Bigaroni, i Vice Presidenti cav. Eufridio Pascucci e Mar. Luciano Montesi, il socio Piergiorgio Bonomi e l'avvocato Dr. Sergio Befani, figlio dell'aut. Duilio Befani.La cerimonia è proseguita presso il monumento ai caduti con la lettura da parte del Prefetto del messaggio del Presidente della Repubblica e la deposizione di una corona, concludendosi con l'esecuzione di due marce militari da parte dell'Orchestra d'Armonia Città di Terni.


In occasione della ricorrenza del 22 maggio, festa dell'Arma Tramat, il Presidente della Sezione ANAI di Terni, Col. Luigi Bigaroni, insieme al Presidente della Sez. di Todi, 1° Capitano Carlo Giuliano Mele, hanno deposto una corona presso il monumento ai caduti nel cimitero di Terni. Successivamente il Cappellano della Sezione di Terni, Don Tino Crudo, ha celebrato una messa in suffragio di tutti gli autieri caduti presso la Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi, in Terni. Nelle foto un momento della cerimonia presso il cimitero ed un momento della celebrazione della Santa Messa.


     

Sezione di Terni
Il giorno 4 novembre 2014 la Sezione ha preso parte alla cerimonia per la festa  delle FF.AA. Dopo la deposizione di una corona in piazza del Popolo a cura  della Polizia Municipale, i partecipanti si sono mossi in corteo fino al  monumento ai caduti. Effettuata la cerimonia dell'alzabandiera, sono state  deposte delle corone presso il monumento ai caduti dalle autorità presenti tra le quali il prefetto Gianfelice Bellesini, il vice-sindaco di Terni, Francesca Malafoglia,
in rappresentanza del sindaco;il vice-sindaco di Terni, Francesca Malafoglia, in rappresentanza del sindaco; il sindaco di Narni, Dr. Francesco De Rebotti in rappresentanza del Presidente della Provincia di Terni ed il Comandante del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni, Col. Co. Ing. Ezio Vecchi. Data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, la cerimonia si è conclusa con la lettura della preghiera per la Patria a cura degli studenti. Nella foto le Associazioni d'Arma e combattentistiche schierate ai lati del monumento ai caduti.
                                                                                                                                                                  Col. Luigi Bigaroni
Domenica 30 novembre 2014
Tradizionale convivio annuale al quale è stata abbinata la festa del tesseramento 2015. Durante il convivio il Presidente Col. Luigi Bigaroni ha partecipato ai soci presenti le disposizioni amministrative per l'anno 2015 e, al termine del convivio ai soci è stato distribuito il calendario ANAI della Regione Umbria e un pacco natalizio.


     
 

Torna ai contenuti | Torna al menu