- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Nord > Salò
Attività della Sezione di Salò

Sezione di Salò
Buongiorno a tutti
è con grande dolore che Vi informo dell'avvenuta scomparsa del Presidente onorario della Sezione di Salò, per lungo tempo Presidente,  Cav. Uff. Giovanni Rebusco. Vi terrò informati circa la data delle esequie, per chi fosse interessato a partecipare.
Infine, per conoscenza, indico l'indirizzo della Famiglia Rebusco per coloro i quali volessero trasmettere messaggi: Famiglia Rebusco:Via Pietro da Salò 126 - 25087 Salò - Brescia
A completamento informazioni, seguito della mail trasmessaVi dal Delegato Regionale Umberto Riva, Vi informo che la Cerimonia religiosa si svolgerà nel Duomo di Salò, chiesa che per tanti anni ha visto la festa della Sezione, sabato 20 c.m. alle ore 15,00. Ringrazio tutti Voi a nome della Sezione per i messaggi ricevuti, assicurandoVi che sarà mia cura riportarli alla Famiglia.
Grazie ed un abbraccio
Il Presidente della Sezione
Fabio Abeni


Sezione di Salò
Domenica 5 maggio si è svolta la quarantaduesima Festa della Sezione di Salò dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia. L’ammassamento è avvenuto, come di consueto, negli spazi messi a disposizione dal Presidente Onorario Cav. Uff. Rebusco Giovanni, presidente della Sezione per molti anni e sempre attivo nella vita della Sezione. La giornata si è presentata sotto una pioggia intensa che sembrava dovesse impedire la manifestazione. Verso le ore 10 la pioggia si è interrotta “ audax fortuna juvant” permettendo di procedere con l’usuale sfilata di tutte le Sezioni ANAI pervenute che precedute dalla fanfara degli Alpini hanno sfilato per le vie e sul lungolago di Salò fino a Piazza della Vittoria. Qui in una cornice suggestiva si è proceduto all’alzabandiera con la partecipazione della Guardia di Finanza Sezione operativa navale Lago di Garda ed alla deposizione di una corona d’alloro in onore dei Caduti di tutte le guerre. Sono poi seguiti i discorsi del Consigliere Professore Gualtiero Comini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Salò, del Gen. Luigi Dellomonaco e del Presidente della Sezione di Salò che ha dato lettura del messaggio inviato dal Presidente Nazionale ANAI Ten. Gen. Vincenzo De Luca. Si è poi proseguito in corteo, sempre preceduti dalla fanfara, verso il Duomo di Salò per la S. Messa, qui siamo stati raggiunti dal Comm. Virgilio Baresi, fratello dell’Autiere Baresi Luigi a cui e intitolata la nostra Sezione,  che, prima della lettura della preghiera dell’Autiere, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti ricordando, con commozione,  che la salma del fratello è stata la prima rimpatriata dalla nazione dell’ex cortina di ferro. Finita la S.Messa i partecipanti si sono portati verso il ristorante Conca d’Oro di Salò dove ha avuto luogo il pranzo conviviale. La Sezione di Salò ed il sottoscritto ringraziano tutta la famiglia del Presidente Onorario Cav, Uff, Giovanni Rebusco  e tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno contribuito al buon risultato della manifestazione.
Galleria fotografica

39° Anniversario Fondazione
    Sezione ANAI di Salò



Galleria Fotografica



con il Consiglio Direttivo qui sotto immortalato in occasione dell'ultima riunione, coglie l'occasione per porgere a TUTTI i migliori auguri di un sereno Natale ed un luminoso anno nuovo.




   
 

Torna ai contenuti | Torna al menu