- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Nord > Piacenza
Sezione di Piacenza - Attività - 2016

Cerimonia di avvicendamento del Direttore del  Parco materiali motorizzazione genio artiglieria e NBC. Peschiera del Garda, 10  novembre 2016. Si è svolta oggi in "Forte  Mandella", alla presenza del  Direttore del Polo Nazionale di Rifornimento, Colonnello Pietro Barbera, la  cerimonia di avvicendamento, nella carica di Direttore del Parco materiali  motorizzazione genio artiglieria e NBC, tra il Colonnello tramat. Salvatore  Martiniello e il Colonnello tramat. Marco Blarzino. Alla cerimonia, alla quale  era presente il Comandante TRAMAT, Maggior Generale Arnaldo DELLA SALA, sono  intervenute numerose Autorità militari, civili e religiose e le associazioni  combattentistiche e d'arma.  Nel corso della cerimonia sono stati consegnati dal  Comandante TRAMAT, a personale Civile e Militare del Parco, degli attestati di  benemerenza. Durante il suo intervento il Direttore del Polo Nazionale di  Rifornimento ha espresso gratitudine al Colonnello Martiniello rimarcando sia le  altissime qualità morali che, accompagnate alla sobrietà, alla competenza e alla  capacità professionale, hanno caratterizzato il suo operato durante l'intera  carriera militare sia l'esemplare lavoro svolto e i brillanti risultati  raggiunti in ogni attività che ha visto protagonista il Parco. Nel discorso di  commiato, interrotto da momenti di sentita commozione, il Colonnello Martiniello  ha posto l'accento sul l'impegno, lo spirito di corpo e l'encomiabile iniziativa  dimostrata in ogni occasione da tutto il personale, sia civile sia militare,  dell'Ente. Al Colonnello Marco Blarzino, Direttore subentrante, che ha ricoperto  negli ultimi due anni l'incarico di Direttore del 15' CERIMANT di Padova, sono  stati formulati gli auguri per il nuovo incarico e per il prosieguo delle  attività del Parco nel solco tracciato dai predecessori sempre con l'obiettivo  di migliori traguardi.
 

   

VISITA DEL COMANDANTE LOGISTICO DELL’ESERCITO AL POLO NAZIONALE RIFORNIMENTI MOTORIZZAZIONE, GENIO, ARTIGLIERIA ED NBC DI PIACENZA
Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Adriano VIECELI, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico dell’Esercito, Generale di Divisione Antonio ZAMBUCO, il giorno 21 giugno 2016 si è recato in visita presso il Polo Nazionale Rifornimenti di Piacenza. Ricevuto al suo arrivo dal Direttore del Polo, Colonnello Pietro BARBERA, il Generale VIECELI ha visitato tutti i luoghi di lavoro dell’Ente (uffici, sale ricezione, collaudo e spedizioni, magazzini manuali ed automatizzati, magazzini pneumatici e batterie), prendendo visione delle attività operative svolte in sostegno dei teatri operativi e dei reparti supportati e dell’avanzato impiego degli strumenti informatici di gestione materiali e contabilità resi disponibili su SIGE.



Gli Ufficiali dell’Arma Trasporti e Materiali del 193° corso “Valore” e frequentatori della Scuola di Applicazione di Torino si sono recati in visita di studio presso il Polo Nazionale Rifornimenti Motorizzazione, Genio, Artiglieria e NBC di Piacenza. I tredici Ufficiali sono stati ricevuti dal Direttore del Polo, Colonnello Pietro BARBERA, che ha illustrato loro il programma della giornata di studio e le principali tematiche di interesse.




Cambio del Direttore al Polo Nazionale Rifornimenti Motorizzazione
Genio, Artiglieria e NBC di Piacenza
Il giorno 25 febbraio 2016, presso la Caserma “Giuliani” di Piacenza, sede del Polo Nazionale Rifornimenti Motorizzazione, Genio, Artiglieria e NBC ha avuto luogo la cerimonia di cambio del direttore. Alla presenza del Comandante Trasporti e Materiali dell’Esercito, Maggior Generale Vincenzo Puri,  dopo circa 1 anno e 4 mesi alla guida del Polo, il Brigadier Generale Cosimo De Lorenzo ha ceduto la direzione al Colonnello Pietro Barbera, proveniente dal Comando Operativo di vertice Interforze del Ministero della Difesa. Per l’ANAI hanno partecipato alla cerimonia la Sezione di Piacenza e quella dell’Oltrepo Pavese.
     
 

Torna ai contenuti | Torna al menu