Menu principale:
Nell'anno in cui si celebra il 150° anniversario dell'Unità d'Italia la Sezione ha voluto dare particolare sollenità alla cerimonia di apertura del proprio anno sociale.
Il 15 gennaio 2011, oltre un centinaio di soci e simpatizzanti si sono ritrovati negli accoglienti saloni del Circolo Ufficiali di Presidio per una serata ispirata ai valori della Patria, del cameratismo e dell'amicizia.
L'ingresso del Labaro, della Bandiera e la Preghiera dell'Autiere, recitata in ricordo dei Caduti, hanno suscitato sentimenti di intima commozione. Il Presidente, Col. Vincenzo Pasca, con un vibrante intervento, ha riaffermato che l'amore per il tricolore, simbolo della Nazione, si può manifestare con modalità
diverse, ma egualmente efficaci, ispirando il proprio comportamento agli ideali che hanno sempre sorretto gli Autieri. Un particolare apprezzamento è stato rivolto ai numerosi amici ed amiche che, pur non avendo avuto il privilegio di indossare le mostrine nero-azzurre, condividono tali ideali e rappresentano per l'Associazione - ed in particolare per la Sezione - un patrimonio prezioso ed insostituibile.
Il Presidente ha anche rivolto un cordiale saluto al Col. Guizzardo Faieta, che ha recentemente assunto la Direzione della 11° SERIMANT, ed ha auspicato che possa continuare quel rapporto di proficua collaborazione tra personale in servizio ed in congedo che si è da tempo ampiamente consolidato.
La piacevole serata è proseguita con un apprezzato intermezzo musicale ed un ricco buffet e si è conclusa con le danze sino a tarda ora.