- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Nord > Padova
Attività Sezione di Padova 2016 - 2010

Il 28 ottobre, presso la sede del 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento in Padova,alla presenza del Brig. Gen. Tommaso Petroni (Direttore del Polo Mantenimento Pesante Nord) è avvenuta la cerimonia di avvicendamento della Direzione tra il Col. tramat Marco Blarzino e il Col. tramat Carlo Tornaboni.


Presso la Caserma Piave di Padova, organizzata dal COMFODI Nord, impostata su tre giorni, dal 2 al 4 ottobre 2015, si è tenuta un’esposizione per la rievocazione della vita dei soldati e delle varie situazioni esistenti durante la Grande Guerra. La Mostra ha avuto un successo strepitoso con la visitazione di molte scolaresche e della cittadinanza. La Sezione Autieri di Padova, per questa e a suo tempo, era stata chiamata a dare supporto per trovare gli automezzi dell’epoca e in seguito dare notizie riguardanti la loro tecnica e al loro impiego. Sono state date risposte positive indicando vari Collezionisti di Automezzi locali e la nostra
consorella Sezione di Bologna che in seguito ha inviato i due 18 BL e Ter posseduti. Durante l’esposizione, allo scopo di attirare l’attenzione dei visitatori, soprattutto delle scuole invitate, a fianco dei mezzi sono state messe le Autierine che, al disopra di ogni attesa, si sono particolarmente e spontaneamente preparate: sui mezzi, sulla Grande Guerra e sulla Storia dell’Associazione, tanto da fare un’eccellente figura, ricevendo plausi da tutti e in particolare dal Gen. di C.A. Bruno Stano, Comandante delle FODI Nord, che evidentemente si era meravigliato che persone così giovani e non precipuamente dell’ambiente, potessero essere così efficaci. Ne è nato ovviamente un elogio.

Caserma "BUSSOLIN"

Il Col.tramat MARCO BLARZINO,  il 12 dicembre 2014 nella Caserma "BUSSOLIN" di Padova ha assunto il Comando del 15° CE.RI.MANT. (Centro di Rifornimento e Mantenimento), ente dipendente dal Comando Logistico dell'Esercito Italiano che si occupa della gestione a livello territoriale dei rifornimenti e del mantenimento. Al Col. Blarzino giungano affettuosi auguri di buon lavoro....FERVENT ROTAE FERVENT ANIMI. (Nella foto: taglio della torta a sx il Col.Cariglia (cedente), a dx il neo Direttore Col. Blarzino).

XXV Raduno Nazionale Anai - Cecina mare domenica 18 Aprile 2010



   

 

Torna ai contenuti | Torna al menu