- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Nord > Bolzano
Sezione di Bolzano attività 2015



La sezione Autieri di Bolzano ha inaugurato sabato 28 novembre 2015 il periodo dell’Avvento con la festa di Natale a cui hanno partecipato numerosi Soci e Amici degli Autieri. Come tutti gli anni, in quest’ occasione sono stati consegnati gli attestati di benemerenza a Soci. In particolare: Volante d’oro, 50 anni di patente senza gravi incidenti, ai Soci Dallago Antonio, Rinaldi Giovanni e Pieropan Erminio, Benemerito del Volante, cioè 40 anni di patente senza gravi incidenti, ai Soci D’Amico Antonio e Giovannini Roberto. Inoltre, da quest’anno è stato istituito il “Premio Fedeltà” con lo scopo di festeggiare i Soci che da 30, 35 e 40 anni sono iscritti con continuità alla sezione mediante il conferimento di una targa di bronzo, d’argento e d’oro. Ha raggiunto il traguardo dei 30 anni di Socio, targa di bronzo, il signor Uliana Gianpietro, mentre al Cav. Uff. nonché Presidente Onorario della sezione Autieri di Bolzano, Renato Redi, per i suoi 44 anni di permanenza nella sezione e dei quali moltissimi quale Presidente, è sta consegnata una targa d’oro. La serata è trascorsa in allegria e ha consentito di cementare quelle amicizie nate negli anni nell’ambito delle attività socio culturale degli Autieri.
GLI AUTIERI A BUDAPEST
Anche questo anno la Sezione Autieri di Bolzano ha organizzato il proprio viaggio culturale scegliendo come meta la città di Budapest e dintorni. L’esperienza è stata molto interessante ed i siti visitati hanno suscitato grande interesse fra tutti i partecipanti che sono stati 52. La storia della città e la sua architettura hanno impressionato i Soci che si sono dichiarati molto soddisfatti dell’esperienza. Anche il meteo ha contribuito a rendere più piacevole il viaggio.








La sezione alpina degli Autieri di Bolzano
ha ricordato i propri defunti

Il 9 di novembre 2014 i Soci ed amici degli autieri si sono ritrovati presso la cappella di Don Bosco per ricordare i propri Soci che ci hanno lasciato, i parenti, gli amici e tutti i caduti che hanno sacrificato la propria vita per il bene comune. I Soci sono intervenuti numerosi e commovente è stata la preghiera dell’Autiere, letta dalla Liliana, con il sottofondo della musica dei Signore delle cime, cantata dal coro della Brigata Julia. La mattinata è proseguita con un buon rinfresco e con l’adesione dei primi Soci al rinnovo della tessera per il 2015.
NATALE DELL’AUTIERE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE
AUTIERI D’ITALIA SEZIONE ALPINA DI BOLZANO
La sezione Autieri di Bolzano anche quest’anno ha organizzato la sua cena per i Soci, familiari ed amici che sono intervenuti numerosi. Durante la serata il Presidente con il suo Direttivo hanno voluto ringraziare con un dono le Autierine che con la loro disponibilità contribuiscono in maniera sostanziale alla preparazione degli eventi dell’Associazione ed alla loro riuscita. Sono stati consegnati anche due diplomi di benemerenza con il “Volante d’oro” al Cav. Giorgio Romanin ed al Signor Pacifico Branchi, Soci da lunga data che, con regolarità, frequentano l’Associazione. La serata si è conclusa con l’inno nazionale cantato da tutti i presenti.

Sezione Alpina di Bolzano
In data 28 settembre 2014 la sezione alpina di Bolzano ha visitato il museo del Risorgimento e della Resistenza a Vicenza. Alla gita culturale hanno partecipato 60 tra soci, familiari ed amici degli Autieri

Autieri di Bolzano
26 ottobre 2014 pranzo sociale della Sezione alpina degli Autieri di Bolzano

Anche la Tombola, predisposta dal nostro Presidente onorario Renato Redi, ha avuto un grande successo e la “tombola” ha baciato il Signor Raimondo Meloni I Soci della sezione si sono ritrovati presso la Parrocchia Don Bosco di Bolzano dove hanno passato un pomeriggio in compagnia. Un ottimo pranzo è stato preparato dalle Autierine e servito in  una sala addobbata dal Direttivo e dalle stesse Autierine sotto la guida della Signora Bruna Redi e della Signora Anna Nardelli. L’occasione è stata propizia per dare il via alla campagna tesseramenti   2015   seguita   dal Segretario Signor Stefano Oro.

       

 

Torna ai contenuti | Torna al menu