- Anai-it

07/08/2023
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sezioni A.N.A.I > Italia > Centro > Prato
Sezione di Prato - 2016 - 2015


 
All'arrivo della gara di biciclette d'epoca "La Medicea" organizzata dal gruppo de "La Bisenzia“, Volontari di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale  Autieri d’Italia  hanno allestito il punto ristoro.


Sezione di Prato
NEI GORNI 17 E 18 OTTOBRE 2015 SI E’ SVOLTA IN TUTTA ITALIA LA CAMPAGNA NAZIONALE PER LA RIDUZIONE DEL RICHIO SISMICO PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE. I VOLONTARI DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA SEZIONE DI PRATO  HANNO ALLESTITO UN INTERESSANTISSIMO STAND INFORMATIVO FORNENDO AI NUMEROSI VISITATORI IMPORTANTI NOTIZIE E SUGGERIMENTI SULL'ARGOMENTO.
  








SEZIONE DI PRATO
Campagna Telethon 25-26 aprile 2015 - Festa della Liberazione -

Prato 13  Gennaio  2015

Il Presidente Nazionale Ten.Gen.Vincenzo DE LUCA ed il Brig.Gen.Silvio SEBBIO, Capo Settore della Protezione Civile dell’A.N.A.I., ha riunito i responsabili della nostra Protezione Civile delle Sezioni di Roma e Toscana per l’attività organizzativa della colonna mobile nazionale degli Autieri.

Gruppo mezzi per la Protezione Civile


ATTIVITA' SEZIONALE

Dopo aver partecipato al XXV Raduno Nazionale, che ha riscosso grandi consensi in tutti i soci, la Sezione ha ripreso la normale attività.E' stata completata, in particolare, la sistemazione della sede e contemporaneamente è stata allestita una cucina perfettamente funzionante e dotata di materiale inox; è stata realizzata anche una sala per attvità sociali, mentre le due autorimesse sono state arricchite con attrezzature professionali per la riparazione dei mezzi. Il 25 aprile 2010 si è svolto il tradizionale incontro con gli alunni nelle zone di guerra della linea Gotica e nella zona del Montalbano nel Comune di Camignano. Nell'occasione la Sezione ha preparato il pranzo per 250 alunni. Il 16 maggio partecipazione ad una grande manifestazione sportiva ciclistica che ha richiamato un folto pubblico: è stato confezionato il vitto per 900 ciclisti più dirigenti ed i cittadini per un totale di 1.200 persone. Il 29 e 30 maggio si è svolta una grande manifestazione con l'Esercitazione di tutte leForze di sicurezza. Nei due giorni è stato confezionato il pranzo per 460 persone.
Il 2 giugno la Sezione ha partecipato alle manifestazioni per la Festa della Repubblica. Nella mattinata, dopo la cerimonia religiosa in ricordo dei Caduti, è stato coordinato dalla Sezione il 16° Raduno automobilistico con la successiva benedizione degli automezzi operanti nella Protezione Civile, nel soccorso e nell'ordine pubblico. Nel pomeriggio il Prefetto Maria Guia Federico ha consegnato varie onorificenze ed ha avuto parole di elogio per l'attività della Sezione.



     
 

Torna ai contenuti | Torna al menu