Menu principale:
MOTTO E STORIA
Scudo: inquartato: nel primo e nel quarto, d'argento, alla ruota dentata di dodici, munita di sei raggi, d'azzurro; nel secondo e nel terzo, d'azzurro, al toro furioso, d'oro, coronato d'argento e allumato di rosso. Ornamenti esteriori: sullo scudo corona turrita d'oro, sotto lo scudo su lista bifida d'oro, svolazzante, con la concavità rivolta verso l'alto, il motto ''Omnis omnibus''.
e d'Arma, i Gonfaloni di Rivoli, Venaria Reale e della Provincia di Torino hanno, con la loro cospicua presenza, ulteriormente dato risalto alla cerimonia. L'assunzione del Comando del 1° Reggimento di Manovra da parte del Col. BOSCO assume particolare rilievo perchè il Reggimento, costituendo una Unità logistica con elevatissime capacità operative (ha calcato più volte luoghi come il Kossovo, la Bosnia, l'Albania, l'Itaq, il Pakistan, il Libano, l'Afghanistan ed il Ciad), è stao affiliato, quale Combat Service Support Unit, al Corpo d'Armata di Reazione Rapida denna NATO di stanza a Solbiate Olona, Comando da cui il Col. BOSCO proviene.
Cap. Marco Pastore
1° Reggimento di Manovra di Rivoli (TO)
Battaglione Mantenimento
Dopo mesi di lavoro impegnativo e altamente specializzato è stato riportato al suo antico splendore dal personale del Battaglione Mantenimento del 1° Reggimento di Manovra di Rivoli (TO) sotto la direzione del Ten. Col. Alfonso CASCIONI, un rarissimo autocarro medio BIANCHI "Audax", in servizio nell’ Esercito Italiano immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.