Napoli, 20 marzo, 
Nella prestigiosa sede di Palazzo Salerno a Napoli, il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha assunto il prestigioso incarico di Comandante del Comando delle Forze Operative Sud (COMFOP Sud), in sostituzione del Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia, destinato al prestigioso incarico di Comandante Logistico dell’Esercito (COMLOG EI). Il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Zauner, Comandante Forze Operative Terrestri, ha presieduto la cerimonia.
Il Presidente dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia (ANAI), Tenente Generale Gerardo Restaino è intervenuto alla cerimonia, in quanto invitato personalmente.
Il COMFOP Sud è un Alto Comando che si articola in due componenti principali: Operativa e Territoriale. La componente operativa comprende cinque Brigate pluriarma, responsabili dell’approntamento delle Forze impiegate nelle operazioni sia in Patria che all’estero. La componente territoriale, invece, include quattro comandi regionali, operanti nei settori alloggiativo, documentale, tecnico-amministrativo, del reclutamento e della ricollocazione nel mondo del lavoro. Inoltre, il COMFOP Sud ha la responsabilità del comando e controllo delle operazioni “Strade Sicure” e “Terra dei Fuochi”, coordinando sei Raggruppamenti operativi nel proprio settore di competenza.
Tutto il nostro Sodalizio esprime le più sentite congratulazioni ai Generali Ristuccia e Di Stasio per i prestigiosi incarichi che si apprestano a ricoprire. La loro lunga esperienza e dedizione saranno elementi chiave per garantire il successo delle missioni affidate al COMLOG EI e al COMFOP Sud, apportando grande lustro all’Esercito Italiano.
“Ad maiora semper” da tutto l’universo nerazzurro!

error: Il contenuto è protetto!