Il Brigadier Generale (Autiere Paracadutista) Pasquale Barriera in prima fila per l’importante ricorrenza
Roma, 11 dicembre 2024
Il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD)
è stato costituito il 22 dicembre 2014. Il suo distintivo richiama l’emblema dello Stato Maggiore della Difesa in versione tricolore e riporta il motto: “Per aspera ad astra” (attraverso le difficoltà, verso le stelle).
Buon compleanno a tutti gli atleti e ai tecnici che hanno scritto la storia del Gruppo: una storia italiana di successo e di successi, esempio e modello di superamento di limiti e barriere.
La Difesa dal 2014 crede nella forza di questi Atleti con la A maiuscola – che non partecipano ma gareggiano – li supporta e li sostiene perché essenza e paradigma del principio di “non lasciare indietro nessuno”, che è Cultura della Difesa declinata in termini di famiglia e d’inclusione.
Una storia lunga 10 anni raccontata per immagini nel bellissimo volume presentato l’11 dicembre 2024 presso la caserma Castro Pretorio, in occasione del decennale del GSPD.
Presenti all’importante evento numerose Autorità civili e militari, tra le quali il Sottosegretario di Stato per la Difesa, Senatrice Isabella Rauti, e il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia.
A rappresentare l’universo degli Autieri, il Brigadier Generale Pasquale Barriera, atleta di livello nazionale e internazionale a cui rivolgiamo i migliori auguri, per un futuro radioso dal punto di vista sportivo e umano.
Anche nello sport e nell’inclusione fervent rotae fervent animi!